Kiev  Modern  Ballet

Biografia

Il Kiev Modern Ballet è stato fondato nel 2006 dal coreografo Radu Poklitaru con il sostegno del rinomato mecenate ucraino Vladimir Filippov.

Il teatro è stato concepito in modo totalmente originale, in cui il repertorio e le declinazioni artistiche sono definite unicamente dall’intuito del proprio coreografo e dal suo inimitabile stile. Ognuno dei progetti di Radu Poklitaru è infatti un esperimento stimolante e una ricerca audace che svela il complicato mondo interiore dello spirito umano, attraverso la lettura non convenzionale dei capolavori del repertorio mondiale.

La compagnia è costituita da 22 ballerini che, nonostante la giovane età, sono professionisti perfettamente formati nella danza classica e moderna. Il teatro si avvale nell’insegnamento di artisti di fama internazionale come l’Artista del Popolo Sergei Bondur e l’Onorato Artista d’Ucraina Anatoly Kozlov.

Già dalla sua prima produzione, la compagnia è stata acclamata dal pubblico e dalla critica. Infatti nel 2008, per lo spettacolo in un atto “Carmen. TV”, il Kiev Modern Ballet ha ricevuto il prestigioso premio “Kyiv Pectoral” nelle categorie “Migliore Performance dell’Anno” e “Miglior Coreografia”.  Negli anni successivi sono stati allestiti oltre 20 spettacoli, che hanno fatto incetta di premi e riconoscimenti in patria e all’estero.

Programma Tour

Libretto, Coreografia e Produzione: Radu Poliktaru
Scenografia: Andrii Zlobin
Costumi: Anna Ipatieva
in alternativa

Maurice Ravel: Bolero

Libretto, Coreografia e Produzione: Radu Poliktaru
Costumi: Anna Ipatieva
***********

J.S. Bach & Vari: Rain

Libretto, Coreografia e Produzione: Radu Poliktaru
Costumi: Anna Ipatieva

Video

Foto

Euro Artists Management

Via Sistina 12 - 00187  Roma- Italy

Phone: +39.0823.965683

Mobile:+39. 324. 92 84 802

Seguici sui nostri social

  • Facebook
  • YouTube
  • Twitter
  • Instagram
Rain