Israel Camerata Jerusalem

 

La Israel Camerata, orchestra di Gerusalemme è stata fondata nel 1984 da un’idea del M° Avner Biron. In poco tempo l’orchestra ha ottenuto una considerazione notevole nel panorama musicale israelita ed in considerazione all’alta qualità, è la più importante delle orchestre israelite ma anche la migliore orchestra da camera nel mondo.

Il professionale ed inflessibile lavoro del M° AvnerBiron, nonché la combinazione tra musicisti di diversa nazionalità, come anche l’unicità del repertorio, hanno fatto della Israel Camerata una raffinata orchestra, il tutto reso possibile da importanti performances e consapevolezza stilistica. L’orchestra svolge tour in Europa, Usa e nell’Estremo Oriente, ma ha anche suonato in prestigiosi teatri tra questi: New York, Los Angeles, Boston, Berlino, Amsterdam, Francoforte, Monaco, Parigi, Zurigo, Beijing e Shanghai. Da annoverare le performances durante i più importanti festival Europei, dove hanno rappresentato Gerusalemme e lo Stato di Israele. Molte registrazioni della Israel Camerata hanno vinto premi e riconoscimenti negli Usa ed Europa. 

L’orchestra inoltre gode di un ampio e fedele pubblico tra i più disparati amanti della musica, e sostenitori accaniti che li seguono dappertutto: Gerusalemme, Tel Aviv, Haifa, Rehovot, GanneiTikva, Herzeliya e Karmiel. Suona regolarmente per tutta la nazione, partendo da KiryatShmona al nord fino ad arrivare ad Eliat a sud.

La Israel Camerata ha un’unica e decisiva influenza sullo sviluppo dell’originalità della musica Israelita. In questi ultimi 20 anni è stata anche l’esecutrice di opere scritte da compositori israeliti. Le stesse sono state personalmente registrate dall’orchestra e suonate durante i loro tour. Nel 1996 lo Stato di Israele ha invitato la I.C. a spostarsi lì. In quanto orchestradi Gerusalemme, supporta anche la Fondazione e lo Stato di Gerusalemme.

La I.C. si occupa anche di attività per la promozione della musica classica attraverso lezioni-concerto per i bambini nelle scuole. In più ha promosso un’iniziativa chiamata “Praise to Jerusalem” che prevede l’esecuzione di brani inspirati alla città o dei compositori nazionali.

Attualmente esegue concerti alla YMCA. Inoltre si occupa attivamente al fine di inculcare ai bambini ebrei ed arabi l’apprezzamento per la musica classica.

 

 

 

 

 

www.jcamerata.com/en/

Direttore

Euro Artists Management

Via Sistina 12 - 00187  Roma- Italy

Mobile:+39. 324. 92 84 802

Seguici sui nostri social

  • Facebook
  • YouTube
  • Twitter
  • Instagram

Phone: +39.0823.965683