
Misha Rachlevsky
La passione di Misha Rachlevsky per la musica da camera e del repertorio per orchestra da camera è iniziato presso il Collegio del Conservatorio di Mosca e all'Accademia di musica di Gnessin. Nato a Mosca, dopo gli studi di violino iniziato all'età di cinque anni , ha proseguito i suoi studi musicali attraverso la passione della scuola russa. Dopo aver lasciato l'Unione Sovietica nel 1973, ha vissuto e lavorato in diversi paesi e in tre continenti e il 1976 si stabilì negli Stati Uniti, diventando attivo nel campo della musica da camera.
Il maestro Rachlevsky nel 1984 ha fondato la New American Chamber Orchestra (NACO) , portandola alla ribalta internazionale con nove tour europei in quattro anni.
Nel 1989 Rachlevsky ha accettato l'offerta di un progetto della città di Granada, (Spagna) al quale istituì la Naco, orchestra stabile della città di Granada e contemporaneamente ha fondato e guidato la propria orchestra da camera di Granada. Nel 1991, all'indomani di importanti eventi di Mosca, Misha Rachlevsky non ha resistito all’ l'opportunità presentatagli da Claves per effettuare registrazioni di opere russe per l'omonima etichetta. Da questa iniziativa nasce l’idea di formare un’orchestra stabile con musicisti russi e dopo alcune audizioni Rachlevsky ha coronato il suo sogno di fondare e dirigere la kremlin Chamber Orchestra.