Moravian  Philarmonica Orchestra

 

 

La Moravian Philharmonic Orchestra è stata fondata nel 1945 e fa parte della più importante e più antiche orchestre sinfoniche in Repubblica Ceca. Risiede nella storica città della Moravia di Olomouc. Questa antica città universitaria è un importante centro di educazione e cultura di tutta la centrale Moravia. Dopo la formazione della Repubblica Ceca indipendente Olomouc divenne il centro dell'unità amministrativa del Distretto di Olomouc.

La Moravian Philharmonic Orchestra è stata condotta da personalità significative della cultura musicale ceca ed è stata diretta da artisti di fama internazionale come Lord Yehudi Menuhin, Václav Neumann, Libor Pesek, Vladimír Válek e molti altri. Solisti famosi hanno suonato con l'orchestra, per esempio

S. Richter, I. Oistrach, G. Kremer, S. Ishikawa, P. Fournier, J. Suk, V. Hudeček, E. Indjic, J. Carreras, A. Baltsa, J. Cura.

Nel corso della sua esistenza l'orchestra ha eseguito un repertorio straordinariamente ricco e variegato che, accanto alla musica ceca, comprende composizioni dei classici della 19 ° e della musica orchestrale europea del 20 ° secolo.

La Moravian Philharmonic Orchestra ha intensamente promosso musica ceca e internazionale contemporanea il tutto dimostrato in centinaia di opere in prima assoluta di compositori contemporanei. Negli ultimi anni, l'orchestra è specializzata nella registrazione di musica contemporanea internazionale.

La Moravian Philharmonic Orchestra si è esibita con grande successo nella maggior parte dei paesi europei, ed ha partecipato a molti importanti festival musicali internazionali in Repubblica Ceca e all'estero, per esempio il Festival di Primavera di Praga, Litomysl di Smetana, il Summer Music Festival a Reims, Francia o la Thurn und Taxis Festspiele a Regensburg, in Germania. L'orchestra si è esibita in importanti stadi europei, come Alte Oper di Francoforte, Saal der Munchner Philharmonie, Vereinsaal Wien, Saal Pleyel di Parigi, Tonhalle di Zurigo o Palaois de Musica nelle città spagnole di Barcellona e Valencia.

 

 

 

 

 

 

www.mfo.cz

 

Direttore

Euro Artists Management

Via Sistina 12 - 00187  Roma- Italy

Mobile:+39. 324. 92 84 802

Seguici sui nostri social

  • Facebook
  • YouTube
  • Twitter
  • Instagram

Phone: +39.0823.965683