Berliner Symphoniker

L’orchestra dei Berliner Symphoniker hanno plasmato il paesaggio culturale di Berlino e arricchito la scena della musica classica in tutto il mondo per oltre 40 anni. In virtù dellloro tradizione musicale in continua evoluzione, con tour internazionale di successo e riconoscimento trans - regionale, la Berliner Symphoniker è diventata un marchio riconosciuto a livello mondiale.

La domenica pomeriggio, i Berliner Symphoniker offrono una serie di concerti con programmi classici e popolari di ampio respiro, eseguono ormai tradizionalmente due concerti di Capodanno alle 15:00 e 18:30 nella Sala della Filarmonica.

Grazie ad un regime culturale diverso da altri paesi europei, i Berliner Symphoniker hanno guadagnato popolarità e stima ben oltre i confini della loro città natale facendo tournèe in tutto il mondo soprattutto in Inghilterra, Italia, Spagna e Svizzera che testimoniano la continuità dell'orchestra e l'apprezzamento della sua qualità artistica. Nel 2006, la Berliner Symphoniker ha deliziato il pubblico in Spagna e Svizzera.Nel 2002 e 2004 approdano in Asia, prima in Giappone, così come nel 2007, 2008 e nel giugno/luglio 2010 con 16 concerti e nel dicembre 2005 hanno eseguito una serie di concerti di grande successo in Corea del Sud e Cina.

I Berliner Symphoniker hanno effettuato un grande tour in Cina nel dicembre 2008, durante il quale l'orchestra ha eseguito 12 concerti, tra cui un concerto di beneficenza per le vittime del terremoto. In Africa si sono esibiti in concerti al Cairo e ad Alessandria, su invito del Ministero della Cultura egiziano e la Cairo Opera House. Attivissimi anche in America di cui hanno goduto di un successo trionfale nell'autunno del 2001, durante un importante tour che ha toccato cinque paesi in questo continente.

Nel 2007, ha fatto apparizioni in due concerti a Buenos Aires ed ha effettuato altri sette concerti al Festival Internazionale di Ushuaia in Argentina, guadagnandosi l’invito per il 2008. Tantissime sono le registrazioni di CD dei Berliner Symphoniker disponibili nei negozi di tutto il mondo. Nel 2007, la registrazione 'Music Latin' stata nominata per un Latin Grammy Award come Miglior Album Classico e le ultime registrazioni su CD testimoniano anche il lavoro prolifico dei Berliner Symphoniker.

Direttore artistico e principale attuale è il maestro Lior Shambadal.

 

 

 

www.berliner-symphoniker.de

 

Direttore

Euro Artists Management

Via Sistina 12 - 00187  Roma- Italy

Mobile:+39. 324. 92 84 802

Seguici sui nostri social

  • Facebook
  • YouTube
  • Twitter
  • Instagram

Phone: +39.0823.965683